Questo weekend il viaggio itinerante di ViaggioDanza in Tour ha fatto tappa al S.E.B.S., la Fiera dello Sport di Napoli.

Ospiti di questa straordinaria manifestazione che valorizza la danza e lo sport in ogni sua sfumatura, abbiamo avuto modo di scoprire nuovi talenti emergenti e di consegnare borse di studio a giovani ballerini che ci hanno impressionato in sala e nei concorsi.

ViaggioDanza è un ecosistema di valore che racconta di quanto la danza sia inclusiva e faccia del bene alla collettività. Attraverso gli eventi formativi cerchiamo di valorizzare questa straordinaria disciplina, ma anche i territori e i luoghi che la ospitano.

ViaggioDanza in Tour presente al S.E.B.S

Sabato e domenica scorsi ViaggioDanza in Tour è stata ospite al S.E.B.S., la Fiera dello Sport di Napoli,evento dedicato al mondo dello sport.

Nata nel 2009 la manifestazione è diventata negli anni un punto di riferimento per le aziende del Sud Italia che operano nel settore sportivo e per tutte le persone, professionisti e amatori, che vivono ogni giorno lo sport.

Anche la danza e i suoi vari stili sono parte attiva di questo evento, con tanti espositoriesibizionicorsi e molteplici attività che hanno coinvolto migliaia di danzatori.

ViaggioDanza in Tour è stata chiamata per raccontare e diffondere il suo ecosistema di valore nel territorio napoletano, scoprendo nuovi talenti e premiandoli con borse di studio e premi per eventi formativi d’eccellenza (ViaggioDanza Summer Campus e ViaggioDanza in Tour Roma).

Le borse di studio totali che abbiamo conferito ai ballerini durante le due giornate sono state:

  • Nicola Castiello, coreografia Point it black, borsa di studio al 100%;
  • Mario Lampognana, coreografia Torn, borsa di studio al 100%.

Inoltre abbiamo consegnato alle seguenti scuole alcune borse di studio al 50% ai loro migliori allievi:

  • DanceArt Studio di Ercolano;
  • Dream Ballet Academy di Villaricca;
  • Giuliart Academy di Napoli;
  • Italian National Ballet di Afragola;
  • Herculaneum Ballet di Ercolano;
  • Sda Scuola Delle Arti di Portici;
  • Seventeen Dance Studio di Napoli;
  • D Project di Napoli.

Ma il nostro viaggio lungo la penisola italiana non si ferma qui: la prossima tappa è a Roma!

ViaggioDanza in Tour Next Stop Roma!

ViaggioDanza in Tour, il nostro speciale format che viaggia per tutta l’Italia, farà tappa a Roma nelle giornate del 28 e del 29 Ottobre.

Ospiti della scuola di danza Alla Dance di Roma, organizzeremo due giornate ricche di danza, tecnica, passione, impegno e tanta soddisfazione, con un palinsesto davvero completo.

In questa tappa un gruppo di insegnanti nazionali e internazionali del teatro e della televisione daranno vita ad una Masterclass speciale in cui i ballerini potranno studiare i vari stili di danza, partecipare alle audizioni e ottenere delle borse di studio prestigiose. 

Un’occasione unica che ti consentirà di metterti in giocoinstaurare nuove amicizie e creare dellerelazioni solide e durature: un valore inestimabile che ti porterà lontano (leggi qui il nostro articolo dedicato alla scorsa tappa di Padova).

Un weekend all’insegna dello studio e della formazione, con un programma unico e ricco di lezioni in sala che coinvolgeranno la danza classicamodernacontemporanea e le varie contaminazioni che si possono creare con le altre discipline artistiche.

In una location speciale, a pochi minuti dalla Stazione Termini, potrai vivere un’esperienza indimenticabile, un’opportunità per mostrare e per arricchire il tuo talento e per creare amicizie speciali con altri danzatori e collaborazioni con i grandi nomi della danza.

Vuoi partecipare a ViaggiaDanza in Tour Roma? Inviaci una mail a info@viaggiodanza.it per richiedere tutte le informazioni utili su questa tappa davvero esclusiva!

ViaggioDanza un’opportunità per i giovani talenti

ViaggioDanza valorizza e premia il talento offrendo opportunità di crescita, premi e borse di studio ai ballerini e ai coreografi emergenti

Il nostro ecosistema vuole dare un’occasione alla danza, qualsiasi sia la sua forma e la sua sfumatura.

Per i ballerini le occasioni per mettersi alla prova e crescere studiando con i mostri sacri della danza non mancano mai e durante l’anno attraverso eventi dedicaticontest e concorsi possono dimostrare le loro capacità e ottenere riconoscimenti importanti.

Premi e borse di studio sono ideati grazie al supporto di maestri e di coreografi nazionali e internazionaliche vogliono valorizzare l’attitudine e il sacrificio, ma soprattutto la passione dei danzatori. 

ViaggioDanza scopre i talenti e li supporta offrendo opportunità di crescita fondamentali per le loro carriere professionali, consegnando borse di studio parziali o totali.

Ma valorizziamo anche i coreografi emergenti, promuovendo la loro creatività attraverso eventi che permettono di attivare collaborazioni fruttuose con esperti professionisti ed entrare in contatto con realtà storiche del teatro e della televisione. 

Facciamo in modo che questi giovani siano visti e considerati dal mondo della danza accademica e non, e siano valorizzati per le loro competenze tecniche, per la passione e la determinazione che mettono ogni giorno in sala e nei palcoscenici. 

Con ViaggioDanza vogliamo diffondere il messaggio che il talento dei ballerini e dei coreografi è un immenso valore che va salvaguardatoprotetto e sostenuto attivamente.

L’Ecosistema ViaggioDanza

ViaggioDanza nasce dal sogno della nostra founder, Luisa Villani, di realizzare un progetto il cui scopo fosse quello di generare un cambiamento e un benessere collettivo, dando voce alla danza in modo semplice e chiaro.

Alimentato dell’amore e dalla passione verso questa splendida arte, ha preso concretamente forma nel 2022 creando un ecosistema di valore, di condivisione e di inclusione.

I protagonisti di questa grande famiglia sono i ballerini, i coreografi, i maestri e gli insegnati, le aziende, le organizzazioni e le associazioni non profit, tutti legati dalla danza e dalla sua espressione.

ViaggioDanza è un ecosistema sano e solare, che racconta di quanto la danza sia inclusiva; è uno spazio dedicato in cui abbiamo ideato dei singoli progetti che potessero supportare e valorizzare ogni talento.

Il nostro ecosistema è infatti:

  • Una “vetrina dedicata” per raccontare la propria storia di coraggio e di passione, attraverso l’editoriale Storie di Brand;
  • Un’opportunità di crescita per i ballerini e i coreografi che, attraverso i nostri eventi e stage formativi, possono perfezionare le loro competenze tecniche e crescere attraverso le borse di studio prestigiose;
  • Uno strumento per diffondere i valori di salute e benessere collettivo, grazie al progetto “DanzaèSalute” con cui supportiamo attività e associazioni che operano in contesti sociali;
  • Un’ambiente unico che genera un grande valore che si riflette nella danza e non solo.
  • Lo scambio di opportunità che si crea all’interno di questo ecosistema assicura la sostenibilità di ognuno e la possibilità di avere i mezzi per reagire ai cambiamenti repentini del contesto attuale.

L’obiettivo è quello di creare un luogo dove la danza possa esprimersi appieno, qualsiasi sia la sua forma e le sue sfumature, offrendo ad ogni anima la possibilità di far sentire la propria voce.

Vuoi entrare nel vivo dei nostri eventi e partecipare alla prossima tappa di ViaggiaDanza in Tour Roma? Inviaci una mail a info@viaggiodanza.it per avere maggiori informazioni sul programma delle lezioni e sul cast di insegnanti, che renderanno speciale la tua opportunità di crescita!

Sali a bordo!