Questo weekend il viaggio itinerante di ViaggioDanza in Tour ha fatto tappa al S.E.B.S., la Fiera dello Sport di Napoli.
Ospiti di questa straordinaria manifestazione che valorizza la danza e lo sport in ogni sua sfumatura, abbiamo avuto modo di scoprire nuovi talenti emergenti e di consegnare borse di studio a giovani ballerini che ci hanno impressionato in sala e nei concorsi.
ViaggioDanza è un ecosistema di valore che racconta di quanto la danza sia inclusiva e faccia del bene alla collettività. Attraverso gli eventi formativi cerchiamo di valorizzare questa straordinaria disciplina, ma anche i territori e i luoghi che la ospitano.
ViaggioDanza in Tour presente al S.E.B.S
Sabato e domenica scorsi ViaggioDanza in Tour è stata ospite al S.E.B.S., la Fiera dello Sport di Napoli,evento dedicato al mondo dello sport.
Nata nel 2009 la manifestazione è diventata negli anni un punto di riferimento per le aziende del Sud Italia che operano nel settore sportivo e per tutte le persone, professionisti e amatori, che vivono ogni giorno lo sport.
Anche la danza e i suoi vari stili sono parte attiva di questo evento, con tanti espositori, esibizioni, corsi e molteplici attività che hanno coinvolto migliaia di danzatori.
ViaggioDanza in Tour è stata chiamata per raccontare e diffondere il suo ecosistema di valore nel territorio napoletano, scoprendo nuovi talenti e premiandoli con borse di studio e premi per eventi formativi d’eccellenza (ViaggioDanza Summer Campus e ViaggioDanza in Tour Roma).
Le borse di studio totali che abbiamo conferito ai ballerini durante le due giornate sono state:
- A Nicola Castiello, coreografia Point it black, borsa di studio al 100%;
- A Mario Lampognana, coreografia Torn, borsa di studio al 100%.
Inoltre abbiamo consegnato alle seguenti scuole alcune borse di studio al 50% ai loro migliori allievi:
- DanceArt Studio di Ercolano;
- Dream Ballet Academy di Villaricca;
- Giuliart Academy di Napoli;
- Italian National Ballet di Afragola;
- Herculaneum Ballet di Ercolano;
- Sda Scuola Delle Arti di Portici;
- Seventeen Dance Studio di Napoli;
- D Project di Napoli.
Ma il nostro viaggio lungo la penisola italiana non si ferma qui: la prossima tappa è a Roma!
ViaggioDanza in Tour Next Stop Roma!
ViaggioDanza in Tour, il nostro speciale format che viaggia per tutta l’Italia, farà tappa a Roma nelle giornate del 28 e del 29 Ottobre.
Ospiti della scuola di danza Alla Dance di Roma, organizzeremo due giornate ricche di danza, tecnica, passione, impegno e tanta soddisfazione, con un palinsesto davvero completo.
In questa tappa un gruppo di insegnanti nazionali e internazionali del teatro e della televisione daranno vita ad una Masterclass speciale in cui i ballerini potranno studiare i vari stili di danza, partecipare alle audizioni e ottenere delle borse di studio prestigiose.
Un’occasione unica che ti consentirà di metterti in gioco, instaurare nuove amicizie e creare dellerelazioni solide e durature: un valore inestimabile che ti porterà lontano (leggi qui il nostro articolo dedicato alla scorsa tappa di Padova).
Un weekend all’insegna dello studio e della formazione, con un programma unico e ricco di lezioni in sala che coinvolgeranno la danza classica, moderna, contemporanea e le varie contaminazioni che si possono creare con le altre discipline artistiche.
In una location speciale, a pochi minuti dalla Stazione Termini, potrai vivere un’esperienza indimenticabile, un’opportunità per mostrare e per arricchire il tuo talento e per creare amicizie speciali con altri danzatori e collaborazioni con i grandi nomi della danza.
Vuoi partecipare a ViaggiaDanza in Tour Roma? Inviaci una mail a info@viaggiodanza.it per richiedere tutte le informazioni utili su questa tappa davvero esclusiva!
ViaggioDanza un’opportunità per i giovani talenti
ViaggioDanza valorizza e premia il talento offrendo opportunità di crescita, premi e borse di studio ai ballerini e ai coreografi emergenti.
Il nostro ecosistema vuole dare un’occasione alla danza, qualsiasi sia la sua forma e la sua sfumatura.
Per i ballerini le occasioni per mettersi alla prova e crescere studiando con i mostri sacri della danza non mancano mai e durante l’anno attraverso eventi dedicati, contest e concorsi possono dimostrare le loro capacità e ottenere riconoscimenti importanti.
Premi e borse di studio sono ideati grazie al supporto di maestri e di coreografi nazionali e internazionaliche vogliono valorizzare l’attitudine e il sacrificio, ma soprattutto la passione dei danzatori.
ViaggioDanza scopre i talenti e li supporta offrendo opportunità di crescita fondamentali per le loro carriere professionali, consegnando borse di studio parziali o totali.
Ma valorizziamo anche i coreografi emergenti, promuovendo la loro creatività attraverso eventi che permettono di attivare collaborazioni fruttuose con esperti professionisti ed entrare in contatto con realtà storiche del teatro e della televisione.
Facciamo in modo che questi giovani siano visti e considerati dal mondo della danza accademica e non, e siano valorizzati per le loro competenze tecniche, per la passione e la determinazione che mettono ogni giorno in sala e nei palcoscenici.
Con ViaggioDanza vogliamo diffondere il messaggio che il talento dei ballerini e dei coreografi è un immenso valore che va salvaguardato, protetto e sostenuto attivamente.
L’Ecosistema ViaggioDanza
ViaggioDanza nasce dal sogno della nostra founder, Luisa Villani, di realizzare un progetto il cui scopo fosse quello di generare un cambiamento e un benessere collettivo, dando voce alla danza in modo semplice e chiaro.
Alimentato dell’amore e dalla passione verso questa splendida arte, ha preso concretamente forma nel 2022 creando un ecosistema di valore, di condivisione e di inclusione.
I protagonisti di questa grande famiglia sono i ballerini, i coreografi, i maestri e gli insegnati, le aziende, le organizzazioni e le associazioni non profit, tutti legati dalla danza e dalla sua espressione.
ViaggioDanza è un ecosistema sano e solare, che racconta di quanto la danza sia inclusiva; è uno spazio dedicato in cui abbiamo ideato dei singoli progetti che potessero supportare e valorizzare ogni talento.
Il nostro ecosistema è infatti:
- Una “vetrina dedicata” per raccontare la propria storia di coraggio e di passione, attraverso l’editoriale Storie di Brand;
- Un’opportunità di crescita per i ballerini e i coreografi che, attraverso i nostri eventi e stage formativi, possono perfezionare le loro competenze tecniche e crescere attraverso le borse di studio prestigiose;
- Uno strumento per diffondere i valori di salute e benessere collettivo, grazie al progetto “DanzaèSalute” con cui supportiamo attività e associazioni che operano in contesti sociali;
- Un’ambiente unico che genera un grande valore che si riflette nella danza e non solo.
- Lo scambio di opportunità che si crea all’interno di questo ecosistema assicura la sostenibilità di ognuno e la possibilità di avere i mezzi per reagire ai cambiamenti repentini del contesto attuale.
L’obiettivo è quello di creare un luogo dove la danza possa esprimersi appieno, qualsiasi sia la sua forma e le sue sfumature, offrendo ad ogni anima la possibilità di far sentire la propria voce.
Vuoi entrare nel vivo dei nostri eventi e partecipare alla prossima tappa di ViaggiaDanza in Tour Roma? Inviaci una mail a info@viaggiodanza.it per avere maggiori informazioni sul programma delle lezioni e sul cast di insegnanti, che renderanno speciale la tua opportunità di crescita!
Sali a bordo!
Ciao! Mi presento, sono Luisa Villani
Imprenditrice e Digital Strategist, Founder e Project leader di ViaggioDanza. Sono ideatrice di molti format di Dance Event Competition di successo e di respiro internazionale. Sono cresciuta pane e marketing, risorsa importante per diverse agenzie digital con cui ho collaborato. Blogger su temi Digital Marketing e Event Marketing, da sempre ho una grande passione per la danza. Inoltre sono mamma, moglie ed amica preziosa.
Sono una persona che ama organizzare, fare schemi. Ho sempre un foglio ed una penna per segnare la mia lista “to do”. Trovo il lato matematico anche dietro uno spettacolo di danza, ed in effetti il settore degli eventi mi ha rapito il cuore ormai da 15 anni. Ho una passione innata per la cura dei particolari, dietro la quale si cela il successo di un evento o attività aziendale.