/

Ottobre 29, 2024

Parsons Dance Intensive, un’opportunità di crescita per 15 ballerini selezionati da Valoredanza ssd

Valoredanza ssd con la sua Academy Itinerante ViaggioDanza, grazie al circuito MAB, coinvolgerà 15 giovani ballerini provenienti da diverse città italiane nell’evento esclusivo di formazione “PARSONS INTENSIVE”, organizzato dalla compagnia di danza internazionale Parsons Dance, in sinergia con Gisella Zilembo event management, per Artworks Productions.

I ballerini selezionati da ViaggioDanza

Nell’elenco delle accademie selezionate al programma intensivo c’è anche Valoredanza ssd e la sua fondatrice Luisa Villani (ecco la lista completa https://www.parsonsdance.org/2024-italy-intensives)

I 15 ballerini di talento selezionati da ViaggioDanza nel suo tour italiano 2023/2024, che parteciperanno al PARSONS INTENSIVE di Milano e di Roma sono:

Cacciapuoti Rosa, Marrazzo Jennifer, Mihaila Nechita Ianis, Barison Melania, Magdici Laura, Morelli Sofia, Capuzzo Giulia, Mirabello Carmen, Schiavone Giorgia, Ceniviva Alessia Augusta, Cirulli Noelle, Carucci Aurora, Termini Giorgia, Amirata Francesca, Hvastja Lana

Luisa Villani ha dichiarato “Partecipare a questa opportunità significa non solo mettersi in gioco, ma sfruttare un’occasione per entrare in contatto con una delle più importanti realtà della danza mondiale e per ampliare la propria carriera artistica”.

ViaggioDanza è un ecosistema di valore che racconta di quanto la danza sia inclusiva e faccia del bene alla collettività.

È soprattutto la prima Academy formativa itinerante, dedicata al mondo della danza, che diffonde il suo bagaglio formativo nei territori in cui questa disciplina si esprime.

Partecipa al nostro ViaggioDanza in Tour 2024/2025 e avrai accesso alle più importanti opportunità internazionali!

Crescere grazie alla collaborazione tra ViaggioDanza e Gisella Zilembo

Grazie alla collaborazione tra ViaggioDanza e Gisella Zilembo, General Manager del Premio MAB, abbiamo l’occasione di ampliare le opportunità formative per i giovani talenti del nostro territorio.

La sinergia con Gisella Zilembo è forte e solida, fondata sulla condivisione di valori importanti e sulla volontà di sostenere concretamente i giovani danzatori nella loro carriera artistica (scopri di più nell’intervista che abbiamo fatto a Gisella Zilembo).

Il coinvolgimento di ViaggioDanza nei più importanti eventi formativi nazionali e internazionali è sostenuto fortemente da Gisella Zilembo, che con noi ha ideato tante opportunità di formazione coreutica sia per i giovani talenti, sia per le scuole e gli insegnanti di danza.

Un legame indissolubile che ha portato il nostro ecosistema ad accedere a uno dei più famosi progetti formativi di alto livello: il PARSONS INTENSIVE, un evento speciale abbinato al tour italiano BALANCE OF POWER della compagnia di danza Parsons Dance.

La partecipazione a queste manifestazioni formative coreutiche consente ai danzatori del nostro territorio di crescere e di valorizzare il proprio talento in una platea internazionale, come quella realizzata dalla Parsons Dance.

Fondata nel 1985 dal genio creativo dell’eclettico coreografo David Parsons e del lighting designer Howell Binkley, Parsons Dance è conosciuta in tutto il mondo per la sua capacità di creare coreografie straordinarie, dei veri e propri cult della danza mondiale.

Con questa attitudine si è affermata sulla scena internazionale con un successo sempre innovativo e coinvolgente, lasciando un segno indelebile nell’immaginario contemporaneo.

I 15 ballerini selezionati avranno l’onore di studiare direttamente in teatro con il coreografo David Parsons, in un Corso Intensive davvero esclusivo.

Le tappe italiane del PARSONS INTENSIVE avranno luogo a Milano (al Teatro Arcomboldi) nelle giornate  dell’1,2,3 novembre e a Roma (al Teatro Olimpico) nelle giornate del 15, 16, 17 novembre.

In queste occasioni, i danzatori avranno l’opportunità di far crescere il proprio talento e ampliare il proprio background artistico.

Inoltre attraverso borse di studio finanziate dagli imprenditori che sostengono ViaggioDanza TalentEdu (leggi il nostro articolo dedicato), alcuni dei ballerini avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente al Corso Intensive di Parsons Dance, perché finanziato economicamente da attraverso il progetto TalentEdu.

ViaggioDanza TalentEdu è il nostro progetto formativo di inclusione e di responsabilità sociale, con cui sosteniamo la valorizzazione e la crescita dei ballerini, assieme alla comunità imprenditoriale del nostro territorio.

Con la collaborazione di aziende e di imprenditori che credono nel sostegno dei ragazzi per fare crescere la comunità e per raggiungere un benessere comune completo, supportiamo economicamente i danzatori, ampliando le loro carriere artistiche.

Le borse di studio che consentiranno ai giovani talenti di esprimersi e di crescere nel Corso Intensive di Parsons Dance sono finanziate dagli imprenditori Carmela Villani fondatrice di CiVuolemarketing e Massimiliano Mungiello, ceo della Ferrajoli Rent.

Se vuoi entrare a far parte di questo straordinario progetto e sostenere la crescita del talento di un giovane danzatore, scrivici a info@viaggiodanza.it.

L’Ecosistema ViaggioDanza

ViaggioDanza nasce dal sogno della nostra founder, Luisa Villani, di realizzare un progetto il cui scopo fosse quello di generare un cambiamento e un benessere collettivo, dando voce alla danza in modo semplice e chiaro.

Alimentato dell’amore e dalla passione verso questa splendida arte, ha preso concretamente forma nel 2022 creando un ecosistema di valore, di condivisione e di inclusione.

ViaggioDanza è la prima Academy formativa di alta formazione coreutica itinerante, che diffonde il suo bagaglio formativo nei territori e nei luoghi in cui questa disciplina si esprime.

I protagonisti di questa grande famiglia sono i ballerini, i coreografi, i maestri e gli insegnati, le aziende, le organizzazioni e le associazioni non profit, tutti legati dalla danza e dalla sua espressione.

ViaggioDanza è:

  • Una “vetrina dedicata al sociale” che permette alle aziende e alle organizzazioni di contribuire a raggiungere un obiettivo di sostenibilità sociale davvero importante, rendere accessibile l’alta formazione coreutica ai ballerini delle migliori scuole di danza;
  • Un’opportunità di crescita per i ballerini e i coreografi che, attraverso i nostri eventi e stage formativi, possono perfezionare le loro competenze tecniche e crescere attraverso le borse di studio prestigiose;
  • Uno strumento per diffondere i valori di salute e benessere collettivo, grazie al progetto “DanzaèSalute” con cui supportiamo attività e associazioni che operano in contesti sociali;
  • Un’ambiente unico che genera un grande valore che si riflette nella danza e non solo.

Entra nel vivo dei nostri eventi, inviaci una mail a info@viaggiodanza.it per avere maggiori informazioni sulle prossime tappe di ViaggioDanza In Tour.

Sali a bordo!

Ciao! Mi presento, sono Luisa Villani

Imprenditrice e Digital Strategist, Founder e Project leader di ViaggioDanza. Sono ideatrice di molti format di Dance Event Competition di successo e di respiro internazionale. Sono cresciuta pane e marketing, risorsa importante per diverse agenzie digital con cui ho collaborato. Blogger su temi Digital Marketing e Event Marketing, da sempre ho una grande passione per la danza. Inoltre sono mamma, moglie ed amica preziosa.

Sono una persona che ama organizzare, fare schemi. Ho sempre un foglio ed una penna per segnare la mia lista “to do”. Trovo il lato matematico anche dietro uno spettacolo di danza, ed in effetti il settore degli eventi mi ha rapito il cuore ormai da 15 anni. Ho una passione innata per la cura dei particolari, dietro la quale si cela il successo di un evento o attività aziendale.